Guida

Mac SD Card Recovery

Sono tante le occasioni e le operazioni che potrebbero causare la cancellazione dei dati della propria scheda di memoria SD. Ad esempio la formattazione della scheda, un attaccato virus, o l’eliminazione accidentale. Anche un errore di sistema su Mac potrebbe danneggiare i dati quando la SD card è collegata ad esso.

Cosa fare in tali situazioni di emergenza? Come recuperare dati da una SD Card tramite il proprio Mac OS X? Il recupero dei dati da schede SD sul Mac non è più un grosso problema Esistono infatti tanti programmi Mac SD Card Recovery, in grado cioè di recuperare file persi o cancellati dalla scheda SD su Mac.

Data Recovery per Mac è il software di recupero dati più potente da usare per recuperare dati da SD Card su Mac. Potrai recuperare foto, documenti, email e tutti i tipi di tipi che possono essere memorizzati su una scheda SD (memory stick, scheda MMC, ecc..).

Note:

  1. Per evitare la sovrascrittura dei files cancellati evita di installare il programma sullo stesso disco da cui stati effettuando il recupero.
  2. Evita di utilizzare la tua SD Card affinchè i dati cancellati non vengano sovrascritti da altri.

Come recuperare dati da SD Card su Mac

Step 1. Connetti la tua scheda SD su Mac

Scarica il software e seleziona il disco relativo alla SD card connessa al computer. Qui di seguito l’interfaccia principale di Data Recovery e da cui dovrai cliccare sul tipo/formato di file che ti interessa recuperare.

 


Step 2. Scansione la SD Card

Nella successiva schermata del programma dovrai selezionare la scheda SD collegata al computer, come mostrato nella seguente immagine:
Clicca poi su “Avvio” in basso a destra alla finestra per avviare la scansione alla ricerca dei files cancellati. Durante il processo di scansione potrai cliccare su “Pausa” o “Stop” se hai già visto i dati che ti interessano.

 


Step 3. Preview e recupero dati da SD Card

Dopo la scansione tutti i files recuperabili verranno mostrati in anteprima nel programma e organizzati per tipologia e cartella. Scegli i dati da recuperare e clicca su “Recupera” per salvarli sul tuo Mac e metterli al sicuro!

In basso all’interfaccia del programma apparirà anche un link “Scansione Profonda” che va attivata nei casi più difficili di recupero, come ad esempio se una scheda SD è stata formattata e si vuole tentare il recupero dei dati formattati.

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*