Guida

Recupero Foto Cancellate su Mac

recuperare foto macHai per sbaglio cancellato delle foto molto importanti dal tuo Mac OS X? Oppure hai perso una cartella contenente delle foto o immagini? Non ti preoccupare, grazie a Data Recovery per Mac potrai recuperare tutte le foto, e non solo!

Questo programma funge da ottimo Photo Recovery per Mac, in grado di recuperare foto cancellate da qualsiasi sistema Mac: Mac OS X 10.12 (Sierra), 10.11, 10.10, 10.9 (Mavericks), 10.8 (Mountain Lion), 10.7, 10.6, o 10.5. Le foto recuperabili con questo programma sono sia quelle in formato standard (JPG, BMP, TIFF (TIF), GIF, PNG, PSD) che quelle in formato RAW (CRW, CR2, NEF, ORF, RAF, SR2, MRW, DCR)

I motivi che possono portare alla cancellazione di foto dal Mac sono diversi: eliminazione accidentale, formattazione computer, operazione errata, attacco virus, collegamento errato scheda SD o chiavetta usb, ecc…

Vediamo di seguito i semplici passaggi da seguire per recuperare foto cancellate su Mac:

Step 1. Scarica e installa Data Recovery per Mac

SCARICA il file .dmg sul tuo Mac e poi procedi all’installazione dell’app sul tuo Mac. Una volta installato fai doppio click sull’icona dell’app per aprire la finestra principale del programma:

Step 2. Scegli modalità di recupero

Per recuperare le foto cancellate dal tuo Mac basta selezionare la voce “FOTO” e cliccare sul pulsante “Successivo”.

Step 3. Seleziona disco da scansionare

Scegli il volume/partizione del tuo Mac in cui effettuare la scansione alla ricerca delle foto cancellate

recupero cestino mac

Clicca su AVVIO per avviare la scansione.

Il programma userà inizialmente la modalità veloce di recupero foto. Questa modalità darà buoni risultati se le foto sono state recentemente cancellate dal computer.
Se al termine della scansione non saranno state trovate le foto desiderate potrai avviare la modalità di scansione approfondita. Con tale modalità potrai recuperare tutte le foto che desideri ma il tempo di scansione è più elevato.

Step 3. Recupero foto cancellate su mac

Alla fine della scansione potrai vedere in anteprima tutte le foto trovate. Seleziona quelle da recuperare e infine clicca su “RECUPERO” per salvarle sul tuo Mac (è consigliabile salvarle in un volume diverso da quello di recupero per evitare la sovrascrittura dei files!!)

photo-recovery-per-mac

Tutto qui! Recupera adesso le foto cancellate dal tuo Mac (o da qualsiasi dispositivo di memoria/SD/USB collegata al tuo Mac).

 

 

8 Risposte

  1. accidentalmente credo di aver cancellato la mia libreria di sistema e ho perso tutte le foto . ho provato questo metodo ma non funziona

    • Se il programma non trova nulla vuol dire che quelle foto sono state sovrascritte da altri dati…

      • A me è appena successo! Ho per sbaglio cancellato 22mila foto/video ora sto facendo la scansione di tutto quanto il computer per sicurezza..dite che ho buone probabilità di recuperarne almeno la metà delle foto?
        Ps. Sono veramente un pirla!

      • Salve
        Accidentalmente ho eliminato dall’app foto su Mac tutti gli eliminati di recente. Data Recovery ha trovato si qualcosa ma di estremamente vecchio non le più recenti eliminate.

        • Purtroppo non è detto che tutte le foto siano recuperabili… a volte, anche paradossalmente, vengono recuperate quelle più vecchie e non quelle cancellate di recente. La logica di sovrascrittura delle foto cancellate infatti è casuale…

  2. dalla scannerizazzione sembra di averne recuperate parecchio , pero’ non me le fa recuperare senza comprare il programma , 98 euro 🙁

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*