Guida

Guida Windows Data Recovery

windows data recovery

Wondershare Data Recovery per Windows offre la migliore e più completa soluzione per recuperare dati cancellati sul tuo computer Windows. Consente di recuperare qualsiasi tipo di file: foto, video, e-mail, file audio, archivi, ecc…

E’ un software adatto per tutti, sia esperti che meno esperti di PC grazie alla funzione “Wizard” cioè di recupero guidato passo dopo passo.

Innanzitutto SCARICA DATA RECOVERY PER WINDOWS (versione demo)

Dopo il download installa il programma e avvialo.
NB: non installare il programma sul disco dove hai perso i tuoi dati per non sovrascriverli.

Segui poi questi semplici passi per procedere con il recupero dei dati.

Step1. Scegli la modalità Wizard

Dopo aver lanciato il programma, si aprirà la finestra guidata “Wizard”. Clicca semplicemente in basso a destra su “Next” per continuare.

wizard-mode_italian

Step2. Seleziona il tipo di file da recuperare

La prima domanda a cui rispondere è quella sul tipo di file che stai cercando di recuperare (foto, mp3, video….). Puoi anche selezionare il box “All Type” se vuoi recuperare tutti i tipi di files.

file-types_italian

Step3. Dici dove hai perso i file

Indica dove hai perso i file, ad es. Recycle Bin (cestino), “Desktop” o “My Documents”, dispositivi di memoria esterni, ecc… Se non ricordi seleziona seleziona la voce “I can’t remember”.

location_italian

Step4. Avvia la ricerca dei file persi

Clicca su “Start” per effettuare la ricerca. Potrai attivare eventualmente altre due opzioni, “Deep Scan” che ti permette di ricercare file formattati, o “Raw File Recovery” che ti aiuta a cercare file cancellati non di recente. Puoi comunque ignorare queste opzioni se desideri recuperare file cancellati di recente.

scan-wizard_italian

Step5. Anteprima e recupero dati

Puoi recuperare i file dopo averne visto l’anteprima, che sarà disponibile per formati come PDF, PPT, RAR, ZIP, Excel, e foto come PNG, JPG, JPEG, TIF, etc.

scan-result_italian1

Puoi anche controllare il percorso di tali file cliccando su “Path“.

file-path_italian3

NOTA: Non salvare i file nello stesso luogo dove hai perso i file per non rischiare di sovrascriverli e non poterli più recuperare.

Tutto qui!

SCARICA DATA RECOVERY PER WINDOWS (versione demo) | ACQUISTA VERSIONE COMPLETA

La versione demo consente solo di visualizzare i file e dati recuperabili. Per salvare questi dati è necessario acquistare la licenza del programma.

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*