Guida

Mac SD Card Recovery: Recupero Dati Cancellati su Scheda SD con Mac

Sono tante le occasioni e le operazioni che potrebbero causare la cancellazione dei dati della propria scheda di memoria SD. Ad esempio la formattazione della scheda, un attaccato virus, o l’eliminazione accidentale. Anche un errore di sistema su Mac potrebbe danneggiare i dati quando la SD card è collegata ad esso.

Cosa fare in tali situazioni di emergenza? Come recuperare dati da una SD Card tramite il proprio Mac OS X? Il recupero dei dati da schede SD sul Mac non è più un grosso problema Esistono infatti tanti programmi Mac SD Card Recovery, in grado cioè di recuperare file persi o cancellati dalla scheda SD su Mac.

Come Recuperare Dati Cancellati su Scheda SD con Mac

Data Recovery per Mac è il software di recupero dati più potente da usare per recuperare dati da SD Card su Mac. Potrai recuperare foto, documenti, email e tutti i tipi di tipi che possono essere memorizzati su una scheda SD (memory stick, scheda MMC, ecc..).

Note:

  1. Per evitare la sovrascrittura dei files cancellati evita di installare il programma sullo stesso disco da cui stati effettuando il recupero.
  2. Evita di utilizzare la tua SD Card affinchè i dati cancellati non vengano sovrascritti da altri.

Scarica innanzitutto il programma di recupero dati dal pulsante seguente, sul tuo macOS:

Come recuperare dati da SD Card con Mac

Step 1. Collega la tua scheda SD al Mac

Inserisci la scheda SD nel tuo Mac. Se non c’è lo slot sd sul tuo Mac dovrai acquistare un adattatore USB per collegarlo

Instala ed avvia DATA RECOVERY per Mac e vedrai tale schermata:
mac data recovery
Clicca sulla prima funzione a sinistra e si aprirà la seguente schermata del programma.
Seleziona il tipo di dati da recuperare dalla scheda SD e il disco associato alla scheda stessa. Qui di seguito l’interfaccia principale di Data Recovery e da cui dovrai cliccare sul tipo/formato di file che ti interessa recuperare.
interfaccia

Step 2. Scansione la SD Card

Clicca poi su “SCAN” in basso a destra alla finestra per avviare la scansione alla ricerca dei files cancellati. Durante il processo di scansione potrai cliccare su “Pausa” o “Stop” se hai già visto i dati che ti interessano.

Il programma farà prima una scansione veloce e poi, se vorrai trovare più file, potrai cliccare su DEEP SCAN per fare una scansione più profonda e dettagliata


Step 3. Preview e recupero dati da SD Card

Dopo la scansione tutti i files recuperabili verranno mostrati in anteprima nel programma e organizzati per tipologia e cartella. Scegli i dati da recuperare e clicca su “Recupera” per salvarli sul tuo Mac e metterli al sicuro!

In basso all’interfaccia del programma apparirà anche un link “Scansione Profonda” che va attivata nei casi più difficili di recupero, come ad esempio se una scheda SD è stata formattata e si vuole tentare il recupero dei dati formattati.

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*