Ti stai chiedendo come si possono recuperare i dati cancellati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac? Bisogna sapere che anche su sistemi mac, quando si cancella o perde un file, questo non viene rimosso immediatamente dalla memoria. Questi dati “cancellati” diventano solo inaccessibili sul MacBook Pro, MacBook Air o iMac fino a quando nuovi file andranno a sovrascrivere lo spazio occupato da quei files. Ciò significa che i file eliminati sono ancora lì e sono ancora recuperabili con un software specializzato nel recupero dati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac. Noi consigliamo di provare Data Recovery per Mac e di seguito vediamo come si utilizza per recuperare tutti i file che sono stati eliminati o persi su MacBook Pro, MacBook Air o iMac. I files che potrai ripristinare possono essere di diversa tipologia: video, immagini, file audio, e-mail, documenti, ecc…
Innanzitutto SCARICA e installa il programma sul tuo Mac OS X
Step per Recuperare Dati Cancellati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac
Passo 1. Installa ed esegui Data Recovery sul tuo MacBook Pro, MacBook Air o iMac
Apparirà un’interfaccia come quella raffigurata qui sotto, con tutte le opzioni di ripristino disponibili e relative indicazioni.
Dovrai semplicemente scegliere il tipo di file da recuperare. Puoi anche selezionare l’opzione “All File Type” (tutti i tipi di file).
NB: Non installare l’applicazione sul volume da cui sono stati cancellati i files.
Clicca su MAC DATA RECOVERY per procedere con la funzione di recupero dati cancellati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac.
Passo 2. Seleziona il volume del mac da scansionare
Il programma elenca tutti i volumi e partizioni del tuo MacBook/iMac. Seleziona quello da analizzare e clicca su “Start” per la ricerca dei file persi.
Nota: Se hai intenzione di recuperare dati da una periferica di archiviazione esterna al tuo MacBook/iMac, collegalo al computer e poi effettua la scansione tramite il programma.
Passo 3. Recuperare dai cancellati su MacBook Pro, MacBook Air e iMac
Il programma avvierà la scansione e nel caso in cui non si dovessero recuperare file si potrà attivare la “Scansione Profonda” (DEEP SCAN)
Dopo la scansione tutti i files trovati verranno visualizzati in diverse cartelle all’interno del programma. È possibile visualizzare e analizzare i files in base anche al loro nome. Infine scegli i files da recuperare e premi su “Recover” per salvarli sul computer.
Per il salvataggio seleziona un nuovo volume in modo da evitare di sovrascrivere i dati che intendi recuperare.
Come si vede nella figura sopra, i dati recuperabili saranno suddivisi per tipologia/formato e anche per cartella/percorso di salvataggio. Inoltre potrai usare il box di ricerca in alto per cercare più velocemente il file cancellato che vuoi recuperare.
Ultimi commenti