Guida

Recupero Dati Cancellati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac

Ti stai chiedendo come si possono recuperare i dati cancellati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac? Bisogna sapere che anche su sistemi mac, quando si cancella o perde un file, questo non viene rimosso immediatamente dalla memoria. Questi dati “cancellati” diventano solo inaccessibili sul MacBook Pro, MacBook Air o iMac fino a quando nuovi file andranno a sovrascrivere lo spazio occupato da quei files. Ciò significa che i file eliminati sono ancora lì e sono ancora recuperabili con un software specializzato nel recupero dati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac. Noi consigliamo di provare Data Recovery per Mac e di seguito vediamo come si utilizza per recuperare tutti i file che sono stati eliminati o persi su MacBook Pro, MacBook Air o iMac. I files che potrai ripristinare possono essere di diversa tipologia: video, immagini, file audio, e-mail, documenti, ecc…

Innanzitutto SCARICA e installa il programma sul tuo Mac OS X

Step per Recuperare Dati Cancellati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac

Passo 1. Installa ed esegui Data Recovery sul tuo MacBook Pro, MacBook Air o iMac

Apparirà un’interfaccia come quella raffigurata qui sotto, con tutte le opzioni di ripristino disponibili e relative indicazioni.
Dovrai semplicemente scegliere il tipo di file da recuperare. Puoi anche selezionare l’opzione “All File Type” (tutti i tipi di file).

NB: Non installare l’applicazione sul volume da cui sono stati cancellati i files.

mac data recovery

Clicca su MAC DATA RECOVERY per procedere con la funzione di recupero dati cancellati su MacBook Pro, MacBook Air o iMac.

interfaccia

Passo 2. Seleziona il volume del mac da scansionare

Il programma elenca tutti i volumi e partizioni del tuo MacBook/iMac. Seleziona quello da analizzare e clicca su “Start” per la ricerca dei file persi.

Nota: Se hai intenzione di recuperare dati da una periferica di archiviazione esterna al tuo MacBook/iMac, collegalo al computer e poi effettua la scansione tramite il programma.

interfaccia

Passo 3. Recuperare dai cancellati su MacBook Pro, MacBook Air e iMac

Il programma avvierà la scansione e nel caso in cui non si dovessero recuperare file si potrà attivare la “Scansione Profonda” (DEEP SCAN)

Dopo la scansione tutti i files trovati verranno visualizzati in diverse cartelle all’interno del programma. È possibile visualizzare e analizzare i files in base anche al loro nome. Infine scegli i files da recuperare e premi su “Recover” per salvarli sul computer.
Per il salvataggio seleziona un nuovo volume in modo da evitare di sovrascrivere i dati che intendi recuperare.

Come si vede nella figura sopra, i dati recuperabili saranno suddivisi per tipologia/formato e anche per cartella/percorso di salvataggio. Inoltre potrai  usare il box di ricerca in alto per cercare più velocemente il file cancellato che vuoi recuperare.

 

Inserisci Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*